Usa, sparatoria San Bernardino: morto anche bimbo di 8 anni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa, sparatoria San Bernardino: morto anche bimbo di 8 anni

11 Aprile 2017

E’ salito a tre morti il bilancio della sparatoria avvenuta ieri in una scuola elementare di San Bernardino, in California. Ha perso la vita anche uno dei bimbi rimasti feriti, Jonathan Martinez, di otto anni, oltre a due adulti. E’ deceduto in ospedale dove era stato trasportato insieme ad un compagno di classe rimasto ferito e ora ricoverato in “condizioni stabili”.

I due bambini erano in piedi dietro alla loro maestra, la 53enne Elaine Smith, nella scuola elementare North Park, quando il marito della donna, Cedric Anderson, anche lui di 53 anni, ha fatto irruzione in classe uccidendola prima di togliersi la vita.

“Riteniamo che gli studenti non fossero il bersaglio”, ha spiegato ai giornalisti il capo della locale polizia, il capitano Ron Maass, indicando che il movente è legato ad una disputa familiare. L’uomo era entrato nella scuola, frequentata da circa 600 studenti, con la scusa di dover consegnare qualcosa alla moglie e poi, una volta in classe, ha aperto il fuoco, colpendo anche i due bimbi. Il 2 dicembre 2015 la città di San Bernardino era già finita al centro delle cronache per una strage in cui 14 persone erano morte e 22 erano rimaste ferite, di cui si era resa responsabile una coppia di coniugi, Syed Rizwan Farook e Tashfeen Malik, entrati armati alla festa di Natale del dipartimento della Salute della contea.