Usa. Tornado devasta 13 contee del Sud: 10 vittime, morti anche 3 bimbi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Tornado devasta 13 contee del Sud: 10 vittime, morti anche 3 bimbi

25 Aprile 2010

È salito ancora arrivando a dieci morti, di cui tre bambini, con "decine" di feriti, il bilancio del tornado che sta colpendo il sud degli Stati Uniti. Lo hanno reso noto le autorità.

Fra gli effetti del tornado che ha colpito 13 contee del centro del Mississippi vengono segnalate anche persone intrappolate nelle abitazioni, attività commerciali danneggiate e autostrade bloccate.

Cinque persone sono morte nella Contea di Choctaw, quattro in quella di Yazoo e una nella Holmes County. In seguito a quello che si profila come il primo grande tornado statunitense della stagione, il governatore Haley Barbour ha dichiarato lo stato di emergenza. La micidiale tromba d’aria in nottata si è spostata verso Tennessee, Alabama e Kentucky.