Usa: tornado in Missouri e Oklahoma, almeno 18 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa: tornado in Missouri e Oklahoma, almeno 18 morti

11 Maggio 2008

Ondata di maltempo nelle regioni centrali degli Stati Uniti: tornado e tempeste hanno investito l’Oklahoma e il Missouri, provocando la morte di almeno diciotto persone.

Numerosi edifici sono stati distrutti e molte persone sono bloccate sotto le macerie delle proprie case. Non si conosce ancora il numero dei feriti.

Secondo le autorità locali, almeno 12 persone hanno perso la vita nel Missouri; dieci di queste sono state letteralmente strappate via dal ciclone che ha travolto la città di Seneca, alla frontiera con l’Oklahoma. Il tornado ha invece ucciso sei persone a Picher, nel nord-est dell’Oklahoma e distrutto numerose abitazioni. Le squadre di soccorso sono al lavoro per ritrovare i sopravvissuti.

Secondo il Servizio meteorologico nazionale, il maltempo, che ha provocato danni anche nell’Arkansas, uno Stato confinante con il Missouri e l’Oklahoma, sta continuando a spostarsi verso est.

 

Â