Usa, Trump affida al genero Kurshner la task force per la riforma della burocrazia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa, Trump affida al genero Kurshner la task force per la riforma della burocrazia

27 Marzo 2017

“Ho promesso agli americani di superare la situazione di stagnazione della burocrazia federale che provoca costi e ritardi”. Così Donald Trump ha presentato il nuovo ufficio della Casa Bianca per l’ “American Innovation”, la task force che dovrà riformare e snellire gli organi e i processi amministrativi federali, affidandone la guida al genero Jared Kushner, ormai sempre più lanciato nel ruolo di super consulente del suocero-presidente.

La mission che Trump ha consegnato al nuovo team è quella di portare un’ impostazione più imprenditoriale nella gestione della burocrazia: “Ho promesso agli americani che avrei prodotto risultati ed applicato la mia mentalità tutto nei tempi e a costi contenuti alla gestione del governo” ha dichiarato il presidente Usa.  

Mentalità ampiamente condivisa dal genero 36enne ed ex immobiliarista, che ha sottolineato come “la gestione del governo deve funzionare come una grande compagnia americana. La nostra speranza è quella di ottenere successo ed efficienza per i nostri clienti che sono i cittadini” ha specificato Kushner annunciando il reclutamento di “manager d’eccellenza” per portare a compimento la missione.

Dunque, dopo averla ampiamente annunciata in campagna elettorale, così come spiegato nel nostro libro Trump Presidente! La Nuova America, parte da oggi la riforma della burocrazia americana che, affiancata alla proposta di bilancio di lacrime e sangue della Casa Bianca per tutti i dipartimenti federali, tranne quelli di Difesa e Sicurezza, va nella direzione ideologica indicata da Steven Bannon, il principale stratega della Casa Bianca, con il suo slogan per la “decostruzione dello stato amministrativo”.

[Puoi ordinare qui la tua copia del nostro libro su Trump, ti spediremo il volume per posta]