Utero in affitto, Giovanardi (Idea – Popolo e Libertà): “A Trento per protestare con Sentinelle in piedi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Utero in affitto, Giovanardi (Idea – Popolo e Libertà): “A Trento per protestare con Sentinelle in piedi”

08 Marzo 2017

“Questa mattina ho partecipato, in occasione della festa della donna dell’8 marzo, ad un Sit in organizzato dalle Sentinelle in piedi davanti al Tribunale di Trento per protestare contro la sentenza della Corte d’Appello di quella città che ha riconosciuto come padri di due bambini una coppia di omosessuali sposati all’estero, che se li è procurati con la pratica dell’utero in affitto”. Lo dichiara il senatore di Idea-Popolo e Libertà Carlo Giovanardi

“Dopo il Sit in – prosegue il senatore – ho incontrato la dottoressa Gloria Servetti, Presidentedella Corte d’Appello di Trento, che mi ha illustrato le ragioni tecnico giuridiche di quell’ordinanza, che ho osservato fa passare un principio comunque sino ad oggi mai riconosciuto dalla nostra giurisdizione. Abbiamo infine concordato sull’opportunità che il ricorso che sta preparando il Procuratore generale della Corte d’Appello di Trento Giovanni Ilardi venga assegnato alle Sezioni Unite della Cassazione che è l’organo preposto per legge a dirimere le diverse interpretazioni della normativa vigente che danno le Corti di merito”.