Uvet vale 2,2 miliardi, network integrato turismo
20 Ottobre 2015
di redazione
Il gruppo turistico Uvet scommette sulla crescita. Uvet ha appena presentato dei nuovi pacchetti vacanza, ristrutturando il suo network di agenzie turistiche. In una nota, il gruppo fa sapere di aver raddoppiato la sua quota di mercato dal 9% al 18%, toccando 1.500 agenzie partner e anche grazie a offerte come Last Minute Tour. Secondo il Sole 24 Ore, che cita i dati dell’azienda, il giro d’affari nel 2015 dovrebbe oscillare su 1,3 miliardi di euro, +5% rispetto al 2014. Un segnale positivo, in un momento, nota Luca Patanè, presidente Uvet, "di contrazione di mercato". Uvet Network e Last Minute Tour avranno anche a disposizione una piattaforma integrata "leisure" per la personalizzazione dei prodotti turistici. Uvet è ad oggi "il polo distributivo del turismo con un giro d’affari di 2,2 miliardi, attivo in Italia dal 1950", presente in molti paesi europei, e anche all’Expo 2015 di Milano, partner, tra gli altri, del padiglione Usa alla esposizione universale.