Valentino agli Usa, Operazione da 800 milioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Valentino agli Usa, Operazione da 800 milioni

Valentino agli Usa, Operazione da 800 milioni

16 Maggio 2007

Un altro pezzo di Italia se ne va: Valentino. Dopo la notizia di ieri in serata e dopo due giorni di sospensione  dalle contrattazioni di Borsa, oggi l’ufficializzazione: Permira ha raggiunto un accordo per rilevare la quota di International Capital Grow (il 29,6%, ndr) di Valentino fashion Group. La Icg è la holding in cui confluiscono i rami della famiglia Marzotto e Donà delle Rose (maggior azionista).
Nella nota si specifica anche che il prezzo della transazione è pari a 35 euro per azione più il dividendo 2006, lo stesso dell’opa che il fondo di private equity intende lanciare per incrementare la propria partecipazione. Il valore dell’operazione? circa 800 milioni di euro