Vanno allo Stato i 94 milioni di Fiorani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vanno allo Stato i 94 milioni di Fiorani

27 Novembre 2007

Passano allo Stato i 94 milioni di euro confiscati a Giampiero Fiorani, ex numero uno della Bpi indagato per il caso della scalata su Antonveneta, da parte del gip milanese Clementina Forleo

 

La somma era stata messa a disposizione, nei mesi scorsi da Bpi che aveva patteggiato il pagamento di questi soldi in relazione agli illeciti contestati all’ex amministratore delegato Giampiero Fiorani e agli altri indagati.

La procedura della confisca è stata perfezionata , su disposizione dello stesso giudiceForleo, dai militari del nucleo valutario della Guardia di Finanza e da rappresentanti della Procura, che si sono recati a Lodi per eseguire il provvedimento.