Varese. Accoltellata in casa 82enne

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Varese. Accoltellata in casa 82enne

06 Novembre 2009

Tragedia in provincia di Varese. Nella tarda serata di ieri una donna di 82 anni è stata uccisa nella propria abitazione, una villetta di Cocquio Trevisago, in via Dante Alighieri. Secondo quanto riferito dal 118 regionale, il cadavere dell’anziana presentava ferite da arma da taglio.

La donna è stata trovata con le mani mozzate. Carla Molinari, questo il nome della vittima, sarebbe stata uccisa con un’arma da taglio, con cui l’assassino l’avrebbe sgozzata. Nella casa, secondo quanto è stato riferito, c’era una grande confusione: cassetti aperti e oggetti per terra. La donna, tipografa in pensione, viveva da sola, secondo quanto riferito dalla polizia. Giovedì sera i vicini hanno notato una finestra della villetta aperta e hanno pensato ad un furto. È intervenuto per primo il 118, che ha trovato il cadavere dell’anziana all’interno della casa. Sul posto è poi arrivata la squadra mobile di Varese, che indaga sull’omicidio assieme al Servizio centrale operativo (Sco) della polizia. I rilievi sono stati compiuti dalla scientifica di Milano.

Secondo quanto è stato accertato finora, la vittima non aveva parenti residenti nelle vicinanze. Nelle prime ore successive al delitto non è stato possibile stabilire se dalla villetta siano stati portati via oggetti di valore. La donna potrebbe essere stata uccisa da un ladro sorpreso in casa, ma al momento non è possibile escludere altri moventi.