Varese. Evade gli arresti domiciliari e picchia un uomo
29 Ottobre 2009
di redazione
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate (Varese) ha identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, per evasione e lesioni aggravate dai futili motivi, un 38enne di Somma Lombardo.
Nella serata di lunedì scorso un uomo sanguinante e in stato confusionale aveva raggiunto il Commissariato raccontando agli agenti di essere stato appena aggredito, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, da un soggetto da lui conosciuto con il solo nome di battesimo. Questi, dopo avergli chiesto una sigaretta, aveva reagito al suo rifiuto colpendolo violentemente e lasciandolo a terra dolorante; non pago, dopo pochi istanti l’aggressore era tornato sui suoi passi e aveva ripreso a percuoterlo con forza accusandolo di aver avvertito le Forze dell’Ordine.
La vittima è stata subito accompagnata in Ospedale dove i medici hanno riscontrato, oltre a contusioni e ferite lacero-contuse al volto e al capo, la frattura della mascella con prognosi di 30 giorni. Grazie alla descrizione e al nome forniti dalla vittima gli uomini della Polizia di Stato sono riusciti a identificare il malvivente come, già conosciuto per i precedenti di polizia, lo stato di tossicodipendenza e l’abituale frequentazione della stazione ferroviaria.
Gli inquirenti hanno anche accertato che, per trovarsi nel luogo dell’aggressione, l’uomo era evaso dagli arresti domiciliari, misura alla quale è sottoposto dallo scorso mese di agosto per un’analoga vicenda. L’uomo è stato pertanto denunciato per evasione e lesioni aggravate dai futili motivi.