Home News Vaticano: “Strumentalizzate parole del Santo Padre”

Vaticano: “Strumentalizzate parole del Santo Padre”

0
15

Il  Vaticano denuncia la "strumentalizzazione politica seguita alle parole rivolte dal Santo Padre" a Veltroni, Marrazzo e Gasbarra, ha affermato un comunicato della sala stampa vaticana.

Inoltre, viene sottolineato che "non era intenzione del Papa sottovalutare l'azione sociale che i responsabili della Città di Roma e della Regione stanno compiendo con apprezzabile impegno", afferma un comunicato della sala stampa vaticana.

"Desta meraviglia - si legge nel comunicato diffuso dalla sala stampa della Santa Sede - la strumentalizzazione politica che ha fatto seguito alle parole rivolte dal Santo Padre ai Rappresentanti della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma”.

“Non era certo intenzione del Papa - prosegue la nota - sottovalutare l'azione sociale che i responsabili della Città di Roma e della Regione stanno compiendo con apprezzabile impegno”. “Egli infatti, nella sua qualità di Vescovo di Roma - spiega il testo - in diverse circostanze, e anche di recente, ha posto in luce le realizzazioni compiute al servizio della cittadinanza, realizzazioni che ha tenuto a sottolineare anche nel discorso di ieri. Ugualmente però - aggiunge il comunicato - Egli non poteva non evocare, dando voce a quanti a Lui si rivolgono, alcune problematiche umane particolarmente urgenti, che vanno affrontate con il contributo di tutti”.

“La Chiesa, come Sua Santità ha assicurato- conclude il comunicato - non farà mancare il proprio apporto e la propria collaborazione".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here