Veltroni incontra la Lega, si parla di legge elettorale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Veltroni incontra la Lega, si parla di legge elettorale

29 Novembre 2007

E’ iniziato alla Camera l’incontro tra il segretario del Partito democratico Walter Veltroni e una delegazione della Lega Nord.

per la Lega ci sono il presidente dei deputati Roberto Maroni, il vicepresidente Andrea Gibelli e il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli.

Il colloquio si tiene come di consueto nello studio del vicesegretario del Pd, Dario Franceschini, presente all’incontro.

Il partito di Bossi è stato rassicurato da Berlusconi sulla volontà di FI di lavorare per evitare il referendum. In cambio il Carroccio evita l’isolamento del Cavaliere. E’ stato annunciato, infatti, che si parlerà solo di legge elettorale e non di riforme costituzionali.

Anche la Lega è favorevole a un proporzionale con sbarramento: “Giovedì andremo da Veltroni – ha detto Roberto Maroni – soprattutto per cercare di capire se ha una proposta perché finora non si è visto nulla nero su bianco”.