Venezuela, abruzzese liberato con un bliz della polizia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Venezuela, abruzzese liberato con un bliz della polizia

04 Agosto 2008

Un reparto d’elite della polizia venezuelana ha liberato nelle ultime ore, durante un blitz incruento, il commerciante abruzzese Armando Di Battista, 79 anni, sequestrato l’8 luglio da un commando armato a San Felipe, nello Stato di Yaracuy.

A dare la notizia è il quotidiano El Diario de Yaracuy. Da quanto riportato dal giornale, per la liberazione dell’imprenditore sono intervenuti uomini del Gruppo anti estorsione e sequestro (Gaes) e del Corpo di indagini scientifiche penali e criminali (Cicpc).

"L’unico particolare che si è potuto conoscere – aggiunge El Diario – è che Di Battista, che sarebbe in buone condizioni di salute, non è mai stato portato fuori dalla città di San Felipe". Nei giorni scorsi le autorità venezuelane avevano bloccato il pagamento di un riscatto e realizzato numerose perquisizioni domiciliari.