Venezuela: Non si trova l’aereo caduto ieri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Venezuela: Non si trova l’aereo caduto ieri

06 Gennaio 2008

Continuano le ricerche dell’aereo precipitato ieri vicino l’isola di Gran Roque, al largo della costa venezuelana, ancora nessuna traccia del veivolo che sembra essere scomparso non lasciando superstiti.

Gli uomini della protezione civile nutrivano ancora una vaga speranza di ritrovare qualcuno dei passeggeri del volo YV2081 in vita fino a ieri sera, al momento di sospendere le ricerche. Oggi però, il comandante dei ricercatori, Antonio Rivero, ha fatto capire ai giornalisti che queste speranza erano ormai vane.

Infatti, gli uomini del soccorso non sono riusciti ad individuare nemmeno il punto in cui l’aereo avrebbe dovuto ammarare, né tanto meno pezzi o resti del velivolo. Il che fa pensare ad un affondamento pressoché istantaneo del L-410 -UVP-E, modello di aereo bi-elica di fabbricazione Cecoslovacca che risale al 1987 e che vanta un passato a dir poco nefasto. Molti jet dello stesso tipo son incorsi in svariati incidenti anche mortali, spesso a causa di avarie dei motori.