Ventimiglia: si uccide a 19 anni dopo lite con genitori

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ventimiglia: si uccide a 19 anni dopo lite con genitori

06 Novembre 2016

Questa mattina intorno alle 9, Irene, una ragazza di 19 anni, si è lanciata dalla finestra della sua cameretta, al quarto e ultimo piano di una palazzina a Ventimiglia Alta in provincia di Imperia. La giovane si è tolta la vita, compiendo un volo di circa 15 metri di altezza, dopo una lite con i genitori. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che nelle prossime ore ascolteranno i genitori della ragazza, altri familiari della vittima, nonché i vicini, per ricostruire la dinamica dell’accaduto. I motivi all’origine del gesto non sono ancora chiari; dalle prime ricostruzioni sembra che la ragazza, diplomata l’anno scorso, cercava di entrare nel mondo del lavoro e voleva andare a lavorare fuori provincia.

Sembra che la giovane, dopo un’accesa discussione con i genitori sia corsa nella sua cameretta, dove c’era la sorella, lanciandosi dalla finestra davanti ai suoi occhi. Nell’ultimo anno, le statistiche ci dicono che sono stati 78 i casi di giovanissimi (fino ai 19 anni di età) che hanno deciso di togliersi la vita.