Veronica Lario Berlusconi: “L’Italia prenda esempio da Obama”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Veronica Lario Berlusconi: “L’Italia prenda esempio da Obama”

23 Gennaio 2009

Veronica Lario, first lady italiana, è tornata a parlare ad un quotidiano sostenendo che la politica americana dovrebbe essere di ispirazione per l’Italia dove, secondo lei, manca un’opposizione in grado di fare il proprio lavoro.

"Dov’è? Chi la fa? Si è inaridita e questo non è un bene neppure per il governo", spiega in una intervista a La Stampa la signora Vreonica. Ma nonostante questo è sicura: "Mio marito governerà per altri 10 anni".

"Un’opposizione forte costringerebbe la maggioranza a sforzarsi di essere migliore, a misurarsi su un livello di confronto politico più alto. Non c’entra essere di destra o di sinistra. Invece la maggioranza pensa a sfruttare il fatto di avere un avversario debole, a non elevare la coscienza collettiva".

Veronica Lario ritiene inoltre che il progetto del partito democratico sia svanito: "Mi era parsa un’idea interessante, mi era piaciuto il discorso che il segretario aveva fatto a Torino per lanciare la sua sfida, ma ora tutto questo mi sembra andato perduto".

Per quanto riguarda Veltroni, sostiene che "è scomparso dalla scena e non vedo qualcun altro capace di prenderne il posto e di impugnare saldamente il timone del Pd".