Veronica Lario ringrazia Veltroni, ma non entra nel Pd

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Veronica Lario ringrazia Veltroni, ma non entra nel Pd

08 Ottobre 2007

Veronica   Berlusconi apprezza la cortesia di Walter Veltroni, ma non voterà alle primarie del Pd in quanto non si sente pronta a un ruolo politico. Chiara la risposta della moglie del leader di Forza Italia all’apprezzamento espresso per lei dal sindaco di Roma la settimana scorsa in un’intervista al settimanale “A”.

Il sindaco di Roma – che aveva precisato in seguito di non aver fatto nessun invito, ma solo un apprezzamento – aveva definito Lario una persona open-minded, curiosa e di grande autonomia intellettuale.

Nell’intervista di oggi al Corriere, Lario spazza ogni dubbio su una sua eventuale partecipazione al Partito Democratico, in quanto “moglie del principale partito dell’opposizione”.

“Apprezzo la cortesia”, dice Lario, vero nome Miriam Bartolini. Ma “come moglie del leader dell’opposizione ho un ruolo e lo rispetto”. “Mi incuriosisce – continua Lario – tutto ciò a cui posso dare il mio contributo … ma nonostante tutti questi interrogativi non vedo ancora un ruolo in politica”.