Vertice Fao. Diouf apre i lavori

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vertice Fao. Diouf apre i lavori

16 Novembre 2009

Si sono aperti questa mattina a Roma i lavori del Vertice mondiale della Fao sulla sicurezza alimentare. Il direttore generale dell’Organizzazione Jacques Diouf ha subito preso la parola per poi cederla al presidente del Senato,Renato Schifani, in rappresentanza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Sono presenti, tra gli altri il premier Silvio Berlusconi e il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon. Atteso per le 11.30 anche l’intervento di papa Benedetto XVI e sempre in mattinata sono in agenda i discorsi, tra gli altri, del leader libico Muammar Gheddafi, del presidente brasiliano Luiz Inàcio Lula da Silva e del presidente egiziano Hosni Mubarak.