Vespa, arriva il modello elettrico che rivoluziona storia due ruote
08 Novembre 2016
La mitica Vespa, simbolo del boom economico degli anni ’50 e ’60, diventa elettrica. Lo ha annunciato oggi la Piaggio che si lancia quindi nella mobilità sostenibile ed ecologica. “Il mondo della mobilità si trova di fronte a un cambio di scenario che propone sfide epocali legate ad ambiente, inquinamento e qualità della vita”, spiegano dal gruppo, “La propulsione elettrica, nei suoi sviluppi più avanzati, è oggi la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilità. Una sfida tecnologica e culturale”.
Dalla prima Vespa, la 98 del 1946, per arrivare alla Vespa Elettrica, destinata a entrare in produzione nel 2017, che rappresenta una scommessa sul futuro. Destinata, con la sua versatilità ad avere lo stesso impatto nel settore delle due ruote che ebbe, a suo tempo, la storica 98. A emissioni zero.
È completamente elettrica e arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017 e, con il nome che porta, punterà sulle tecnologie avanzate, sull’affidabilità e sulla versatilità. Il piacere di guida e l’agilità resteranno quelle della Vespa di sempre, con in più connettività avanzata, grande sicurezza e costi di esercizio contenuti.