Viareggio, Montemagni: in stazione stavano arrivando due treni passeggeri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Viareggio, Montemagni: in stazione stavano arrivando due treni passeggeri

30 Giugno 2009

Emergono altri particolari dal terribile incidente ferroviario accaduto a Viareggio dove hanno perso la vita quindici persone e decine sono i feriti gravi ricoverati negli ospedali. Il consigliere regionale della Toscana Marco Montemagni (gruppo misto) ha riferito che “c’erano due treni passeggeri in arrivo nei minuti immediatamente successivi all’incidente che ha provocato la strage nella stazione di Viareggio. Solo grazie alla velocità del capostazione i due treni sono stati bloccati”.

L’esponente politico precisa che si trattava di un Intercity proveniente da Roma e un regionale diretto a Firenze. ”Se quei treni fossero arrivati in stazione sarebbe stata una vera ecatombe – aggiunge Montemagni -. A bordo c’erano centinaia di passeggeri. Il comportamento del capostazione conferma che Ferrovie dello Stato deve desistere dalla sfrenata corsa verso l’automazione. Il fattore umano resta decisivo”.