Viareggio. Proclamati tre giorni di lutto cittadino
30 Giugno 2009
di redazione
Sono tre i giorni di lutto cittadino proclamati, a partire da oggi, dal Comune di Viareggio. Il provvedimento, spiega l’assessore alla cultura Ciro Costaiola, "potrebbe essere prolungato di un giorno se i funerali slitteranno a venerdì o oltre".
"Ma è ancora presto, però, per sapere la data – continua Costaiola – e anche per sapere se saranno funerali di Stato oppure no". Al lutto cittadino hanno aderito anche gli altri sindaci dei Comuni della Versilia che per due giorni invitano le istituzioni e le associazioni a esporre bandiere listate a lutto. Tra le diverse Amministrazioni locali – molti sono i sindaci arrivati già nel corso della notte scorsa nei pressi della stazione di Viareggio – c’è collaborazione: il personale della protezione civile è arrivato da tutta la Versilia.
Il sindaco Luca Lunardini ha sottolineato ancora una volta la disponibilità dei viareggini e degli albergatori, che nonostante nel pieno della stazione estiva hanno messo a disposizione strutture per ospitare circa 300 persone che ieri sera e anche stasera dovranno rimanere fuori da casa per motivi di sicurezza.