Vicenza dice sì alle ronde ma mette in campo i vigili urbani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vicenza dice sì alle ronde ma mette in campo i vigili urbani

09 Marzo 2009

Vicenza dice sì alle ronde. Ma ad occuparsi del monitoraggio della città saranno i vigili urbani. E’ quanto stabilito in un accordo sottoscritto  tra amministrazione comunale e sindacati finalizzato a garantire un’estensione nell’orario di servizio.

Fino al prossimo dicembre, il Comune avrà a disposizione 480 ore in cui potrà  richiedere agli uomini della polizia municipale servizi specifici di controllo del territorio della durata di 3-4 ore in una fascia oraria compresa fra le 24 e le 7 del mattino.

In questo modo il Comune potrà  controllare di più il rispetto degli orari di chiusura degli esercizi pubblici, i problemi di rumori e schiamazzi nelle ore notturne e le regole relative alla somministrazione di bevande alcoliche.  Inoltre l’accordo prevede che da aprile i vigili urbani siano in servizio sette giorni su sette fino all’una di notte.