Vigilanza. Pannella presenta denuncia alla procura di Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vigilanza. Pannella presenta denuncia alla procura di Roma

16 Gennaio 2009

Questa mattina alle 11 Marco Pannella e l’avvocato Giuseppe Rossodivita si recheranno presso la Procura della Repubblica di Roma, a Piazzale Clodio, per "depositare una denuncia che ha ad oggetto la situazione in cui versa la commissione Parlamentare di Vigilanza dei servizi radiotelevisivi, i cui lavori vengono preordinatamene disertati dai parlamentari (Beltrandi e Sardelli esclusi) al fine di costringere il presidente regolarmente eletto a dimettersi".

"Nella denuncia – rende noto l’ufficio stampa dei Radicali – si ipotizzano alternativamente i reati di cui agli articoli 289 del codice penale (attentato contro gli organi costituzionali dello Stato e contro le assemblee legislative) e 340 del codice penale (interruzione di un pubblico ufficio o servizio)".