Villa Sant’Angelo. Crollati il 90% degli edifici a causa del terremoto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Villa Sant’Angelo. Crollati il 90% degli edifici a causa del terremoto

06 Aprile 2009

A Villa Sant’Angelo, un paesino di circa 450 abitanti in provincia de L’Aquila il terremoto di questa notte: "ha fatto crollare il 90% degli edifici e al momento l’85% della popolazione risulta sfollata". A riferirlo è il sindaco Pierluigi Biondi, che aggiunge: "La situazione è disastrosa sembra l’apocalisse".

"A Villa Sant’Angelo si sono salvate solo le costruzioni più nuove fuori dal centro storico del paese, che è totalmente distrutto. Il 90% degli edifici è crollato, l’85% della popolazione sfollata".

"Finora – prosegue – abbiamo estratto 8 morti dalle macerie e 9 persone sono ancora disperse con scarse probabilità di essere trovate vive".