Vita artificiale. Bagnasco: “Segno d’intelligenza da commisurare all’etica”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vita artificiale. Bagnasco: “Segno d’intelligenza da commisurare all’etica”

21 Maggio 2010

La creazione della cellula artificiale "è un ulteriore segno della grande intelligenza dell’uomo". Lo ha detto oggi il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, giunto a Torino per visitare la Sindone.

"Non conosco i termini precisi della questione – ha spiegato il cardinale – ho letto solo i titoli sui giornali questa mattina, ma certamente se le cose stanno così questo è un ulteriore segno dell’intelligenza, dono di Dio per conoscere meglio il creato e poterlo meglio ordinare, ulteriormente ordinare".

"D’altra parte – ha poi sottolineato – l’intelligenza non è mai senza responsabilità, quindi ogni forma di intelligenza e ogni acquisizione scientifica vale in sé deve sempre essere commisurata alla dimensione etica, che ha al cuore la dignità vera di ogni persona nella prospettiva del creato".