Vodafone acquista Tele2. Saverio Tridico presidente

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vodafone acquista Tele2. Saverio Tridico presidente

05 Dicembre 2007

Vodafone Italia ha perfezionato l’acquisto di Tele2 Italia con il trasferimento dell’intero capitale sociale.

Ne dà notizia un comunicato, in cui si spiega che l’assemblea ha provveduto a rinnovare il cda che ora risulta composto da 5 consiglieri di Vodafone Italia: Paolo Bertoluzzo (direttore generale), Emanuele Tournon, Stefano Parisse, Saverio Tridico e Marco Bragadin.

Successivamente si è riunito il cda che ha provveduto a nominare Saverio Tridico presidente e Marco Bragadin amministratore delegato della società. Andrea Filippetti, l’ad uscente di Tele2 Italia, opererà come direttore generale.

Tele2, prosegue la nota, continuerà ad operare sul mercato con il proprio marchio fornendo servizi di banda larga e di telefonia fissa. Alla data del 30 giugno 2007 conta 2,6 milioni di clienti, di cui oltre 400 mila nella banda larga. Tele 2 offre una copertura con accesso alla rete fissa locale in modalità ULL (Unbundling local loop). Vodafone prevede un piano di investimenti per l’aumento dei nodi di accesso alla rete entro i prossimi 12 mesi e la conversione della rete alla tecnologia IP.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’ad di Vodafone Italia, Pietro Guindani – è diventare l’operatore preferito dalle famiglie e dalle aziende italiane per tutti i servizi di comunicazioni totali: voce, messaggistica, banda larga e accesso alle reti ed a Internet. Con l’acquisizione di Tele 2 l’immediata disponibilità di un’infrastruttura di rete fissa e l’acquisizione di una base clienti già consolidata ci consentiranno di accelerare lo sviluppo dei nostri piani strategici”.