Volley a Pechino: con la  Aguero azzurre implacabili, 3-0 al Kazakistan

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Volley a Pechino: con la Aguero azzurre implacabili, 3-0 al Kazakistan

11 Agosto 2008

Un’implacabile Italia, che ha anche ritrovato la sua stella Taismary Aguero, ha sconfitto questa mattina per 3-0 il Kazakistan e colto la seconda vittoria nel secondo impegno nel torneo femminile di volley alle Olimpiadi di Pechino: 25-19, 25-15, 25-21 in un’ora esatta di gioco i parziali del match. Due giorni fa nella gara d’esordio nella Pool B le azzurre avevano sconfitto per 3-1 la Russia.

La Aguero aveva saltato il primo match, in attesa di un visto per rientrare a Cuba e assistere la madre gravemente malata; la mamma della pallavolista azzurra è poi morta sabato, proprio quando le autorità de L’Avana avevano appena concesso alla giocatrice la possibilità di rientrare nel paese. La Aguero oggi è entrata in campo alla fine del secondo set ed ha messo a segno 5 punti, compreso proprio quello che ha messo fine alla partita contro il Kazakistan.