Volo EgyptAir: fumo nella toilette, l’allarme del sito di aviazione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Volo EgyptAir: fumo nella toilette, l’allarme del sito di aviazione

21 Maggio 2016

Cosa è successo sull’aereo scomparso di Egypt Air? Si sa che il volo per l’Egitto partito da Parigi è precipitato nel Mediterraneo. L’aereo potrebbe essere esploso in volo e una delle piste seguite nelle ultime ore è quella di una bomba a bordo. Ma c’è una novità.

Negli ultimi minuti del volo scomparso, secondo fonti incontrollabili che girano sui media, ci sarebbe stato del fumo a bordo, un allarme “smoke” sarebbe scattato in uno dei bagni dell’aereo e trasmesso dai dati automatici inviati dall’aereo pochi attimi prima di sparire.

Lo afferma sito specializzato di aviazione, The Aviation Herald, che parla di dati trasmessi dal sistema automatico di bordo, captati da “tre canali indipendenti”. Il fumo a bordo riguarda un incidente di qualche natura oppure è una prova dell’attacco terroristico evocato da più parti?