Vulcano Islanda. Di nuovo chiusi spazi aerei di Scozia e Irlanda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vulcano Islanda. Di nuovo chiusi spazi aerei di Scozia e Irlanda

05 Maggio 2010

Le autorità irlandesi hanno disposto nuove restrizioni su tutti i voli da e per Dublino a partire dalle 10 locali (le 11 in Italia).Rimane invece operativo l’aeroporto di Shannon, nell’ovest del Paese. Anche ieri l’aviazione civile irlandese aveva deciso di cancellare voli nella maggior parte del Paese per diverse ore. Alle undici di oggi è comunque previsto un altro annuncio sulla situazione dei cieli da parte delle autorità.

Dalle 8 ore locali bloccati anche gli aeroporti scozzesi, compresi quelli di Glasgow e Prestwick. In Irlanda del Nord la misura interesserà da subito l’aeroporto di Derry, mentre da mezzogiorno sarà chiuso anche lo scalo di Belfast. Le autorità non escludono che bisognerà prendere nel corso della giornata analoghi provvedimenti nell’est dell’Inghilterra, con la chiusura dello spazio aereo a Liverpool e Manchester.