Welfare, Bonelli (Verdi): “Il 20 ottobre sia una nuova Woodstock”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Welfare, Bonelli (Verdi): “Il 20 ottobre sia una nuova Woodstock”

31 Agosto 2007

“Il 20 ottobre si promuova una sorta di ‘nuova Woodstock’, un grande concerto per i giovani, dove incontrarsi, dove esprimersi unitariamente, dove ci siano dibattiti e iniziative sulle grandi questioni che riguardano i giovani, l’ambiente, il lavoro e la lotta al precariato”.
Questa la proposta del capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli per il corteo del 20 ottobre.

Bonelli aggiunge: “Che il corteo del 20 ottobre possa trasformarsi in una iniziativa contro il governo è un timore fondato, e va evitato anche per non rafforzare le tesi di coloro i quali in questo paese, a partire da Confindustria e dalla destra, vogliono ridurre le tutele sociali. È dunque importante – conclude il capogruppo dei Verdi alla Camera – che in questi giorni ci sia una riunione tra i 15 sottoscrittori dell’appello per il corteo e le forze politiche della sinistra e dei Verdi affinché il 20 ottobre ci siano iniziative plurali, unitarie e partecipate e difesa del programma dell’Unione e per i giovani, l’ambiente e il lavoro”.