Welfare, Ferrero: “Avrei voluto concertare anche io”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Welfare, Ferrero: “Avrei voluto concertare anche io”

21 Novembre 2007

«Anch’io avrei voluto concertare». Così il ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, ha risposto alla portavoce del Forum del Terzo Settore, Maria Guidotti, che accusava il Governo di non aver chiamato al tavolo della concertazione anche la sua organizzazione.

«Il punto – ha detto Ferrero – è che quel protocollo è stato firmato senza una discussione con la sinistra della coalizione, e andando al di là del programma. Noi chiediamo sui punti della precarietà e delle pensioni per i lavori usuranti di avere una definizione che sia più coerente con il programma dell’Unione».

%0A

«C’è un milione di persone – ha aggiunto il ministro – che è andato in piazza per ribadire tutto ciò, per noi questo non è un optional».

L’accordo, ha concluso, va trovato, ma «questo non è e non può diventare il governo di Montezemolo. A oggi l’intesa non c’è e bisogna continuare a discutere».