Welfare, Prodi: segnali distensivi sono ottima notizia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Welfare, Prodi: segnali distensivi sono ottima notizia

08 Ottobre 2007

«Finché vengono segnali distensivi, la mia valutazione è ottima». Così ha risposto il premier Romano Prodi ai giornalisti che gli chiedevano una valutazione sulla possibilità di una intesa sul welfare.

«Ho sempre pensato che si potesse e si dovesse trovare un’intesa dopo la firma del protocollo e lo continuo a pensare indipendentemente dalle notizie che vengono dall’Italia», ha detto.

«Spero in un risultato positivo, proprio perché la consultazione dei lavoratori è stata definita un fatto importante e io credo sia un fatto importante».

Al termine della prima giornata della sua visita in Kazakhstan, il presidente del Consiglio ha riferito che l’affluenza del primo giorno al referendum «è stata buona» e ciò «è sempre una buona notizia».

«Quando c’è una risposta a una chiamata, ad una presa di responsabilità, è sempre una buona notizia» ha aggiunto.