WikiLeaks. Assange libero su cauzione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

WikiLeaks. Assange libero su cauzione

14 Dicembre 2010

Il fondatore di Wikileaks Julian Assange è stato liberato su cauzione dopo una settimana di carcere. Lo annuncia la Bbc. A deciderlo è stato il tribunale di Londra, rispondendo a una richiesta degli avvocati di Assange. L’australiano ha annunciato di voler continuare a opporsi alla sua estradizione in Svezia dove deve rispondere di presunto stupro.

Il giudice ha accettato per Assange una cauzione di 200 mila sterline. Il fondatore di Wikileaks dovrà presentarsi ogni giorno alla polizia per garantire che non ha lasciato il paese. Intanto un legale in rappresentanza della Svezia ha detto che intende presentare ricorso contro la libertà su cauzione per Julian Assange.