Winter School di Celano (L’Aquila). Aperte le selezioni per la IIª edizione
31 Dicembre 2010
di redazione
Dal 14 al 16 gennaio a Celano (AQ) l’Associazione Magna Carta Abruzzo, federata con la Fondazione Magna Carta, promuove la IIª edizione della Winter School, una scuola di formazione politica rivolta ai giovani di età compresa dai 18 ai 35 anni, sul tema "Lo Stato che cambia. Le sfide del presente: Sussidiarietà, Meritocrazia, Innovazione".
Il corso si svolgerà nell’arco di due giornate (venerdì e sabato) full immersion cui seguirà una giornata conclusiva dedicata agli sport invernali. La giornata di lezioni si dividono in lezioni frontali a porte chiuse – dalle 9.00 alle 14.00 – e lezioni plenarie aperte al pubblico – dalle 16.00 alle 19.00 – a cui parteciperanno i principali attori politici e i protagonisti della cultura italiana del momento.
Tra i personaggi invitati ci saranno il Prof. Giovanni Pitruzzella, docente ordinario di Diritto Costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Palermo, l’Ing. Paolo Vigevano, Amministratore Delegato Acquirente Unico SpA, il Prof. Luca Antonini, ordinario di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Padova, e il Prof. Giuseppe De Vergottini, docente ordinario di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna.
La Lectio Magistralis è stata affidata a Roger Abravanel, manager italiano e guru della consulenza aziendale, e sono stati invitati a intervenire il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, e il senatore Gaetano Quagliariello, vice presidente vicario del gruppo dei senatori del Pdl e presidente onorario della Fondazione Magna Carta.
Per maggiori informazioni visita il sito di Magna Carta Abruzzo.