Yahoo!. Verso acquisto sito informazione basato su freelance

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yahoo!. Verso acquisto sito informazione basato su freelance

19 Maggio 2010

Yahoo! ha intenzione di comprare Associated Content, sito di informazione e approfondimento basato sui contributi di freelance per un prezzo che AdAge indica intorno ai 100 milioni di dollari.

Secondo il Financial Times la mossa rientra nella strategia dell’amministratore delegato Carol Bartz di rifocalizzare il business sui contenuti, dopo l’alleanza con Microsoft sul fronte ricerca, e su una valida offerta per competere con servizi simili offerti ad esempio da AOL o Demand Media.

Il piano di Yahoo! sarebbe quello di vendere pubblicità abbinata agli articoli di Associated Content, che conta 380 mila collaboratori, anche se non tutti attivi. Lo scorso mese, secondo comScore, il sito ha attirato 16 milioni di visitatori, più del New York Times che invece ne ha registrati a stento 14 milioni.