Yara. Carabinieri ancora al lavoro oggi sul fiume Brembo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yara. Carabinieri ancora al lavoro oggi sul fiume Brembo

01 Gennaio 2011

Il 2011 a Brembate Sopra (Bergamo) è cominciato così come si è concluso il 2010, con l’angoscia per la scomparsa di Yara Gambirasio, di cui non si hanno più notizie dal 26 novembre, unita con la speranza di poterla riabbracciare presto.

Le ricerche della tredicenne proseguono senza interruzione in tutta la provincia di Bergamo, nonostante le festività. Oggi, giorno di Capodanno, le squadre dei carabinieri hanno ripreso il lavoro di buon mattino, tornando a cercare qualche traccia di Yara lungo le rive del fiume Brembo. Tra oggi e domani i militari passeranno di nuovo al setaccio la zona di Bonate Sotto (Bergamo), per spingersi poi, sempre costeggiando il fiume, fino a Dalmine (Bergamo).

Da qualche giorno le ricerche dei carabinieri sono indirizzate anche dalle numerose segnalazioni che arrivano da parte di cittadini. Al 36esimo giorno di ricerche, però, nessuna traccia di Yara Gambirasio è ancora stata trovata.