Yemen. Al-Qaeda rivendica attentato contro capo polizia Hadramawt

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Al-Qaeda rivendica attentato contro capo polizia Hadramawt

05 Novembre 2009

La cellula di al-Qaeda nello Yemen ha rivendicato l’attentato nel quale ha perso la vita 2 giorni fa il capo della sicurezza nella provincia meridionale dell’Hadramawt.

“Rivendichiamo l’agguato compiuto contro alcuni responsabili della sicurezza della provincia dell’Hadramawt – si legge nella nota diffusa sui forum jihadisti in Internet – L’attacco è stato compiuto dalle brigate Abdullah Batis. Nel convoglio oltre al direttore della sicurezza c’era che il capo degli investigatori e il capo della polizia politica”.

I terroristi aggiungono che l’agguato è avvenuto nella zona di Khasham al-Ain alle 15 di martedì con l’obiettivo di “salvare i nostri fratelli detenuti nelle carceri dell’Hadramawt e di Sanàa e per vendicare la morte dei mujahidin”. L’attentato è avvenuto a circa un anno di distanza dall’uccisione da parte della polizia di questa regione dello Yemen di un leader locale di al-Qaeda.