Yemen. Ancora raid contro ribelli al confine con l’Arabia Saudita

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Ancora raid contro ribelli al confine con l’Arabia Saudita

15 Novembre 2009

Proseguono i raid dell’aviazione saudita contro le basi dei ribelli sciiti yemeniti alla frontiera fra i due Paesi, mentre rinforzi sia dall’Arabia Saudita che dallo Yemen si sono inoltrati verso la zona dei combattimenti. Lo rivelano fonti militari.

Secondo quanto si è appreso, gli aerei da combattimento sauditi hanno effettuato diversi raid nelle ultime 24 ore prendendo come bersaglio le posizioni degli insorti nelle zone di montagna di Jebel al-Doukhan, Jebel al-Doud, al-Sabkhayah e al-Ghaouia.

L’obiettivo degli attacchi è quello di rastrellare la zona al confine fra Yemen e Arabia Saudita da dove i ribelli sciiti cercano di infiltrarsi in territorio saudita. L’Arabia Saudita è intervenuta il 3 novembre scorso nella guerra in corso dall’11 agosto scorso fra i ribelli fedeli allo zadaismo, una frangia dello sciismo, e l’esercito yemenita, in seguito alla morte di una delle sue guardie di frontiera.