Yemen. Attentato ad ambasciatore inglese, chiusa la sede diplomatica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Attentato ad ambasciatore inglese, chiusa la sede diplomatica

26 Aprile 2010

È di due feriti il bilancio dell’attacco kamikaze compiuto questa mattina nel centro della capitale yemenita, Sanaa. Lo riferisce l’inviato della tv satellitare al-Arabiya.

I due feriti sono un uomo e una donna che si trovavano a passare nei pressi della via Berlino, dove un terrorista si è fatto saltare in aria all’arrivo del convoglio dell’ambasciatore britannico, Timothy Achille Torlot, che è uscito indenne dell’attacco.

I due passanti sono stati ricoverati in ospedale e non versano in condizioni critiche. Secondo testimoni oculari il terrorista suicida, unica vittima dell’attacco, era sceso da un’auto nera e si era posto sul ciglio della strada in attesa dell’arrivo del convoglio dell’ambasciatore, che si reca ogni mattina alle 8 nella sede dell’ambasciata britannica.

L’ambasciata britannica a Sanàa ha quindi annunciato che chiuderà i propri uffici fino a nuovo ordine. Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera. La sede diplomatica britannica in Yemen ha infatti deciso di fermare le proprie attività nel Paese.