Yemen. Polizia arresta capo tribù al-Houta per complicità con al-Qaeda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Polizia arresta capo tribù al-Houta per complicità con al-Qaeda

22 Settembre 2010

La polizia yemenita ha arrestato il capo della più importante tribù di al-Houta, città del sud del paese arabo, dove da giorni l’esercito assedia un commando di terroristi di al-Qaeda.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa locale Mareb Press, lo sceicco Hussein Bahnahnu è stato arrestato insieme ad altri membri della sua tribù con l’accusa di complicità i terroristi di al-Qaeda. Secondo la polizia, Bahnahnu e i suoi uomini hanno aperto il fuoco contro i reparti dell’esercito impegnati a dare la caccia ai terorristi nascosti all’interno di al-Houta.

Nei giorni scorsi infatti diverse volte colpi d’arma da fuoco sono stati sparati dalla zona nella quale la sua tribù era stata portata in salvo dopo l’evacuazione della città, in vista dell’offensiva militare contro i miliziani assediati.