Yemen. Rafforzate misure di sicurezza per ambasciate Usa e GB

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Rafforzate misure di sicurezza per ambasciate Usa e GB

17 Ottobre 2010

Le autorità yemenite hanno disposto oggi il rafforzamento delle misure di sicurezza nella capitale Sanaa attorno alle ambasciate britannica, che è chiusa al pubblico, e degli Stati Uniti.

I cittadini americani sono stati messi in guardia contro possibili attentati. La circolazione è stata interrotta sulla principale strada che conduce all’ambasciata degli Stati Uniti che è presidiata dalla polizia, mentre le forze di sicurezza filtrano l’accesso delle auto presso la rappresentanza britannica.

In un comunicato sul suo sito Internet l’ambasciata britannica riferisce che rimane operativa ma che è stata «chiusa al pubblico a partire dal 12 ottobre per motivi di sicurezza». Un membro del personale dell’ambasciata è rimasto ferito il 6 ottobre scorso in un attacco durante il quale sono stati lanciati razzi contro la sede della rappresentanza diplomatica.

Da parte sua il sito web dell’ambasciata Usa riporta un messaggio del Dipartimento di Stato che risale a venerdì e che avverte i cittadini americani dell«’alto livello di minacce a causa di attività terroristiche».