Yemen. Sale a 41 morti e 200 feriti il bilancio degli scontri a Sanàa

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Sale a 41 morti e 200 feriti il bilancio degli scontri a Sanàa

18 Marzo 2011

Il bilancio degli scontri avvenuti stamani a Sanàa tra polizia e manifestanti che chiedono le dimissioni del presidente Ali Abdullah Saleh è salito a 41 morti e 200 feriti .

Si ritiene che il numero dei morti potrebbe continuare a salire dato che, secondo quanto riferisce l’inviato della tv araba al-Jazeera, almeno 30 feriti verserebbero in gravi condizioni.

Subito dopo gli scontri, i feriti sono stati portati in una moschea situata in Piazza del Cambiamento, davanti alla sede dell’università, dove è stato allestito un ospedale di fortuna. L’ufficiale di polizia Ali Muhsin, che guida il primo battaglione schierato nella zona, è stato accusato da fonti delle opposizioni di aver dato l’ordine agli agenti di aprire il fuoco sui rivoltosi. Nel pomeriggio è prevista una conferenza stampa del capo di stato yemenita per chiarire la vicenda.