Yemen. Secessionisti uccidono ufficiale dell’esercito nel sud

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Secessionisti uccidono ufficiale dell’esercito nel sud

26 Febbraio 2010

Un ufficiale dell’Esercito yemenita è stato ucciso oggi nella città di Zinjibar, capoluogo della provincia di Abyen, nello Yemen meridionale. Secondo quanto riferisce la Tv araba al-Jazeera, il militare è stato ucciso da un gruppo di miliziani armati legati ai movimenti secessionisti che chiedono l’indipendenza del sud del Paese. Si tratta del quarto militare ucciso dagli indipendentisti nell’arco di una settimana.

Intanto nel nord la polizia yemenita ha arrestato cinque terroristi di al-Qaeda nella città di Mareb. A Sàda, roccaforte dei seguaci dell’imam Abdel Malik al-Houthi, i ribelli hanno indicato alla commissione governativa che vigila sulla tenuta della tregua il luogo in cui sono stati sepolti i cadaveri dei due soldati sauditi catturati nei mesi scorsi.