Abruzzo. L’Aquila vive un’altra elezione, quella del Vescovo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Abruzzo. L’Aquila vive un’altra elezione, quella del Vescovo

21 Febbraio 2013

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul voto delle politiche del 24 e 25 Febbraio, in Abruzzo, all’Aquila, si aspetta che il dimissionario Papa Ratzinger decida per una nomina eccellente, quella dell’arcidiocesi locale.

Monsignor Giuseppe Molinari lascia per raggiunti limiti di età e i ben informati sussurrano che dal Vaticano possa trapelare a breve il nome del successore, che potrebbe essere comunicato ‘urbi et orbi’ già dalla fine di questa settimana.

Il favorito alla successione sembrerebbe il vescovo ausiliare Giovanni D’Ercole, mandato all’Aquila dal segretario di Stato Bertone, che in questo modo potrebbe mettere in atto i poteri speciali che il Papa gli aveva conferito.

Secondo la stampa locale, scendono invece le quotazioni del nunzio apostolico Spina e quelle del vescovo di Sulmona, Angelo Spina.