“Benedetto XVI è stato una guida mite e rigorosa della Chiesa”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“Benedetto XVI è stato una guida mite e rigorosa della Chiesa”

11 Febbraio 2013

"L’inaspettata notizia delle dimissioni del Papa suscita dolore e smarrimento. Guida, insieme, mite e rigorosa di una Chiesa alle prese con sfide delicate e importanti, ringrazio Benedetto XVI per il servizio prestato all’umanità intera con quell’umiltà e quella rettitudine che hanno segnato il suo pontificato e che tutti per sempre ricorderanno", lo dice l’on. Eugenia Roccella (Pdl). "

Nel motivare il suo passo indietro il Pontefice ha confermato ancora una volta di avere a cuore innanzitutto il bene della Chiesa per la quale ha sempre auspicato un’autentica riforma spirituale. In un momento così delicato, prego per Benedetto XVI e per il Papa che verrà. Auspico da parte di tutti un impegno a far tesoro dei suoi insegnamenti coraggiosi e a proseguire lungo la strada da lui così lucidamente indicata".