Benedetto XVI incontra l’ex cancelliere Helmut Kohl

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Benedetto XVI incontra l’ex cancelliere Helmut Kohl

24 Settembre 2011

Benedetto XVI ha incontrato questo pomeriggio, nel seminario di Friburgo, l’ex cancelliere tedesco Helmut Kohl. Un incontro, questo, molto voluto dal Papa, che ha voluto così salutare e intrattenersi a colloquio col protagonista della riunificazione delle due Germanie. Kohl, oggi 81/enne, non gode di buone condizioni di salute, si muove sulla sedia a rotelle e si esprime con difficoltà.

È stato cancelliere della Germania Occidentale dal 1/o ottobre 1982 al 3 ottobre 1990, data della riunificazione tedesca, poi cancelliere della Germania unita fino al 27 ottobre 1998. È stato inoltre leader del partito dell’Unione Cristiano Democratica (CDU) dal 1973 al 1998.