Ci manca solo il Grillo progettista…

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ci manca solo il Grillo progettista…

04 Luglio 2008

 

“Si rischia un congresso sub sudice” Dice un occhiello del Riformista (4 luglio) Congresso di Rifondazione sub judice? Adesso si capisce perché Ferrero è voluto andare a tutti costi alla manifestazione dei forcaioli di piazza Navona: cerca qualche raccomandazione. 

“Ora che Berlusconi capovolge totalmente la sua posizione noi abbiamo ancora più legittimità a dare a lui ogni responsabilità della rottura e abbiamo ancora più forza nel dimostrare alla maggioranza degli italiani quanto le sue promesse siano state vane” Dice Goffredo Bettini all’Unità (4 luglio) Fa caldo, noi grassi lo soffriamo particolarmente e quindi non si può non giustificare il povero Bettini che era partito da un “mai più antiberlusconismo con la bava alla bocca” e è arrivato al vecchio, classico, tradizionale bolscevismo dello “smascherare l’avversario di classe”.

 

 

“Ha avuto il merito di dar voce a chi non è interessato. Ma gli manca progettualità” Dice Rita Borsellino alla Repubblica (4 luglio) Non è un po’ severo questo giudizio su Grillo? Gli mancherebbe progettualità? E in confronto di chi? Della Borsellino? Di Camilleri? Di Travaglio? Di Pietro? I grandi progettisti?

 

 

“Ma come accettare le ripetute follie del popolo sovrano?” Dice Giorgio Bocca su Magazine (4 luglio) Nello stesso giorno sull’Espresso scrive che in ogni italiano si nasconde un fascista. La mette un po’ sulle generali. E, poi, invece, compie un ulteriore piccolo sforzo e fa un netto outing personale.