Home News Ciancimino Jr, l’attivismo delle spie russe e gli sforzi di Hollande

Arcana Imperii

Ciancimino Jr, l’attivismo delle spie russe e gli sforzi di Hollande

0
7

Non hanno stupito gli osservatori più accorti i contenuti dell' articolo firmato il 9 ottobre da Giovanni Bianconi sul Corriere della Sera. In alcune telefonate intercettate, quel Massimo Ciancimino ritenuto da taluni professionisti dell' antimafia "testimone credibile", dice agli interlocutori di essere "in vendita". Dopo la confessione del figlio di Don Vito - il cui tesoretto segreto sarebbe stato individuato in Romania - è doveroso chiedersi se qualcuno possa aver formulato offerte d'acquisto per la merce esposta. Occorre fare piena chiarezza sulle avventure del loquace Ciancimino. Soprattutto, pensando all' accusa di calunnia pluriaggravata nei confronti dell'attuale sottosegretario con delega ai servizi segreti, Gianni De Gennaro.

Molto si è parlato nei giorni scorsi dell' arresto di otto presunte spie russe a Houston. Nonostante le ovvie smentite di Mosca, gli Stati Uniti restano convinti che i personaggi bloccati abbiano consegnato al Paese d' origine tecnologia militare per svariati milioni di dollari. Comunque vada a finire questa vicenda, l'attivismo dell' intelligence di Putin è frenetico. Il governo belga ha recentemente sospeso un diplomatico di lungo corso per forti sospetti di collaborazione con gli 007 ex comunisti. Il funzionario infedele avrebbe passato notizie riservate per decenni, ed è ora sotto inchiesta delle autorità di Bruxelles. In Germania, invece, prosegue il processo per la coppia di coniugi austriaci (d'origine sudamericana) accusata d' essere pagata della Russia, al quale Servizio per gli affari esteri sono giunte, in cambio di 130000 dollari annui, informazioni delicate sulle strategie della Nato e dell'Unione Europea.

Tre anni di cattività in Somalia per Denis Allex. Il presidente francese Hollande ha comunicato da Malta che il prossimo 15 ottobre incontrerà i familiari dell'agente tenuto in ostaggio dai terroristi di Al-Shabaab, assicurando che ogni tentativo per liberare lo sfortunato 007 sarà operato. In un drammatico video diffuso la sera del 4 ottobre, Allex ha lanciato il suo appello all'inquilino dell'Eliseo rinnovando la richiesta d'aiuto.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here