Crocifisso. Bagnasco: “Bene il governo, la sentenza di Strasburgo è contro la gente”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crocifisso. Bagnasco: “Bene il governo, la sentenza di Strasburgo è contro la gente”

21 Gennaio 2010

"È da apprezzare decisamente questa iniziativa del governo italiano, rispetto alla sentenza della Corte europea dei Diritti umani di Strasburgo, per quanto riguarda l’esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche". Così il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, ha commentato a margine di una conferenza all’ambasciata italiana presso la Santa Sede, l’annuncio fatto durante la stessa conferenza dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, che ha reso noto che è pronto il ricorso del governo italiano contro la stessa sentenza.

"È da apprezzare, lodare, sostenere – ha aggiunto Bagnasco – come risulta anche da parte di altri paesi europei che si stanno aggiungendo a questa iniziativa perchè – ha sottolineato – la sentenza veramente va contro non solo all’oggettività della storia europea ma anche al sentire popolare, della gente". "Mi pare – ha detto ancora Bagnasco – che sia un chiedere di riequilibrare rispettosamente questa sentenza rispetto alla realtà della gente".