E’ più profonda la protesta o più superficiale il Pd?
23 Ottobre 2008
“Estromesso ed emarginato” Dice Alberto Villa alla Stampa (23 ottobre) L’Udc discrimina i gay? Ma non erano per la libertà delle preferenze?
“Pensare che noi alimentiamo il malessere significa non conoscere la profondità della protesta” Dice Beppe Fioroni alla Stampa (23 ottobre) Certamente, attribuire a Fioroni, Veltroni & co. le manifestazioni di questi giorni significa non solo non comprendere la profondità della protesta ma neanche la superficialità del Pd.
“Una sfacciata ferocia” Dice Federico Orlando su Europa riferendosi a Mariastella Gelmini (23 ottobre) Accanto ai giovani in lotta, spicca il bellicoso slogan orlandiano anti-Gelmini: arteria dura, senza paura
“Il dialogo è il metodo che abbiamo vissuto e qui torno al mio tempo, all’Assemblea costituente” Dice Oscar Luigi Scalfaro all’Unità (23 ottobre) Da quando Scalfaro si divide tra i ruoli di burattinaio e burattino della sinistra, nella sua vita rimangono solo la sua presidenza della Repubblica e la Costituente, scompaiono quei brevi decenni in cui è stato scelbiano.